Collections - Search
From 0 to 0 - Etna

From 0 to 0 - Etna

Dopo l’edizione 0 del Re delle Apuane la seconda tappa del progetto vede protagonista il più alto vulcano attivo della placca euroasiatica, l’Etna.

Da zero a zero, in 12 ore. Il 26 ottobre 2020, Lanfri parte dal lungomare Aci Trezza, frazione di Aci Castello a zero metri, in sella alla sua bici, pronto ad affrontare i 37 chilometri che lo separano dal rifugio Citelli 1714 m.s.l.m. nella zona nord-est dell'Etna. Da qui, via bici e cambio protesi, inizia la salita verso i 3.357 metri della cima più alta del vulcano. Giunto alla vetta, l’avventura è solo a metà, nuovo obbiettivo: ritorno al livello del mare a Catania. 90 chilometri in totale, 3650metri di dislivello in positivo e altrettanti in negativo, tutti d’un fiato, scegliendo la via più difficile, completando la traversata dal versante nord-est a quello meridionale.

 

Un progetto di coraggio e tenacia che testimonia quanto sia importante sviluppare fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale, superando i limiti imposti dalla vita.